Cronaca Parrocchiale
09.04.2011. I giovani si preparano alla Pasqua
Si è svolto a Campistrutto ieri, sabato 9 aprile, il ritiro spirituale dei nostri giovani e giovanissimi in preparazione alla Pasqua. Dopo un pomeriggio intenso vissuto con impegno nella riflessione e nella preghiera, la serata è proseguita fino alle 23 condividendo la cena , in un clima sereno e allegro favorito anche dal buon numero dei partecipanti.

Non è l’unico momento di preparazione alla Pasqua, perché i nostri ragazzi stanno seguendo settimana per settimana l’itinerario tracciato all’inizio della quaresima. Ci sono stati alcuni momenti di “lectio divina” per i giovani a livello interparrocchiale con una nutrita presenza di ragazzi (uno si è svolto a S.Michele Salentino, un altro nella nostra chiesa madre e il terzo è previsto a Carovigno). E’ stato bello inoltre l’incontro dei giovani di S.Vito con il Vescovo, che si è tenuto da noi venerdì scorso. Questa sera è in programma la via crucis cittadina che si terrà nel rione S.Vincenzo e sarà animata dai nostri ragazzi insieme ai giovani delle altre parrocchie. Infine, sabato prossimo parteciperanno a Brindisi alla “marcia della fede” a livello diocesano. Sta curando queste varie iniziative don Andrea, che ha il compito di coordinare la pastorale giovanile interparrocchiale nella nostra zona.
Data: 10/04/2011
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 39515
Indirizzo IP: 3.219.167.194Tempo di elaborazione della pagina: 0,0156 secondi