Cronaca Parrocchiale
1 e 2 maggio 2011. Per la beatificazione di Giovanni Paolo II
D’intesa con l’Amministrazione Comunale, la sera della beatificazione di Giovanni Paolo II, domenica 1° maggio 2011,  si è svolta una bella commemorazione a più voci, condotta con le consuete doti di garbo e bravura da Raffaele Romano. Sono intervenuti con alcune testimonianza personali l’assessore Nigro, l’avv. Antonello Trizza già sindaco di S.Vito, Vito Musa il prof. Cecere junior. Alla fine i giovani presenti hanno cantato Jesus Christ you are my life, inno dell'indimenticabile Giubileo della gioventù.

Il giorno seguente, lunedì 2 maggio, c'è stata la S.Messa di ringraziamento per l'avvenuta beatificazione. E' stato invitato a presiedere l'arciprete emerito, mons. Rosato. Al termine delle celebrazione è stato benedetto il quadro con il dipinto del nuovo beato, collocato nei pressi della Nikopeia.  Sotto il dipinto c'è un'iscrizione che richiama i due segni di benevolenza ricevuti da Giovanni Paolo II: Nikopeiam suis manibus coronavit / basilicae titulo ecclesiam istam decoravit [incoronò con le sue mani la Nikopeia / onorò questa chiesa con il titolo di basilica].
Data: 03/05/2011
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 39539
Indirizzo IP: 3.219.167.194Tempo di elaborazione della pagina: 0,0156 secondi