Cronaca Parrocchiale
09.05.2011. Concluso l'itinerario annuale dei fidanzati.
Si è concluso nei giorni scorsi l’itinerario annuale dei fidanzati in preparazione al matrimonio. Il cammino si è snodato dall’inizio dell’Avvento fino al tempo pasquale, seguendo la traccia dell’anno liturgico. Quest’anno il gruppo era abbastanza numeroso, perché formato da 14 coppie. Anna e Mario Musa hanno dato il loro contributo come coppia referente, ma varie altre figure sono intervenute lungo il cammino portando la loro esperienza matrimoniale o la loro competenza in alcuni campi particolari ( aspetto biblico del matrimonio, psicologia della relazione di coppia, genitorialità ecc.). 

Il percorso era impostato anche come una riscoperta della fede, Per questo una delle serate è stata dedicata a presentare la testimonianza cristiana della giovanissima beata Chiara Luce Badano. Nella verifica finale del cammino i fidanzati hanno manifestato gratitudine per  l'esperienza vissuta insieme quest'anno, ed è significativo che diversi di loro hanno detto di essere stati toccati soprattutto dall’incontro su Chiara Luce.
Data: 09/05/2011
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 39513
Indirizzo IP: 3.219.167.194Tempo di elaborazione della pagina: 0,0156 secondi