Cronaca Parrocchiale
19.04.2009 Te Deum per il Papa
 

19.04.2009. Te Deum per il Papa

L’anniversario dell’elezione del Papa è caduto quest’anno nella domenica in Albis. In tutte le Messe si è pregato in modo particolare per Lui. In questo periodo Benedetto XVI è stato più volte oggetto di critiche strumentali e di attacchi accaniti, forse in maniera orchestrata, travisando e distorcendo il suo pensiero e i suoi insegnamenti. Noi invece ringraziamo il Signore per questa Guida serena e sicura che la Provvidenza ha dato alla Chiesa nei nostri giorni.

Poiché la sera di Pasqua non si era potuta svolgere la processione di Gesù Risorto con i santi, si è tenuta oggi. Anche se differita di una settimana, è stata ugualmente gioiosa e partecipatissima. C’erano larghe rappresentanze di tutte le comunità parrocchiali di S. Vito. Si percepiva un diffuso senso di gioia, anzi di entusiasmo. Per questo è stato ancora più bello il Te Deum per l’anniversario del Papa che abbiamo cantato tutti insieme, al rientro della processione, sul piazzale della chiesa madre.

Le chiavi di San Pietro e lo stemma dell’attuale Pontefice, sulla facciata della nostra basilica, richiamavano visivamente il nostro speciale legame con il Successore di san Pietro. Anche i Santi nella piazza gremita sembravano sorridere con noi, mentre cantavamo in onore del Papa: Noi ti lodiamo Dio, ti proclamiamo Signore !

il cronista parrocchiale
Data: 19/04/2009
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 23412
Indirizzo IP: 34.204.176.125Tempo di elaborazione della pagina: 0,0156 secondi