Cronaca Parrocchiale
27.11.2011. La nostra Caritas e la 'colletta alimentare'
Franco Nardelli, responsabile della nostra Caritas parrocchiale, con Salvatore Semeraro ed altri hanno partecipato nei giorno scorsi al Convegno nazionale della Caritas italiana che si è concluso con l’udienza del santo padre Benedetto XVI giovedì 24 novembre. Il papa ha ricordato ai convegnisti la “funzione pedagogica della Caritas”, che si esprime prevalentemente attraverso la modalità di gesti, di segni concreti. Sono gesti che richiamano l’attenzione verso i bisognosi ed educano alla generosità.

Tornando dal convegno, Franco e gli altri hanno avuto subito la possibilità di compiere gesti concreti, coordinando tutto il lavoro per l’annuale “Colletta alimentare” che si è svolta sabato 26 novembre. Fin dal mattino un pullmino guidato da Franco De Carlo ha fatto la spola fra alcuni supermercati dove la gente dava spontamente ciò che voleva e il nostro salone parrocchiale, che fungeva da magazzino di raccolta. La risposta è stata ampiamente generosa. Sono stati raccolti ben 17 quintali di generi alimentari. Hanno collaborato in modo attivo con la nostra Caritas anche altri volontari, tra cui diversi giovani, che si erano “prenotati” già da domenica scorsa per questo servizio.
Data: 27/11/2011
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 23458
Indirizzo IP: 34.204.176.125Tempo di elaborazione della pagina: 0,0156 secondi