Cronaca Parrocchiale
11.12.2011. Anniversari di matrimonio: celebrazione comunitaria
Ogni anno celebriamo gli anniversari di matrimonio in forma comunitaria nella festa della S.Famiglia, la domenica dopo Natale. Quest’anno quella domenica coinciderà con il giorno di capodanno, per questo abbiamo preferito anticipare. Domenica 11 dicembre 2011, mentre il colore rosa dei paramenti già annunziava la gioia del vicino Natale, diverse coppie della nostra comunità si sono ritrovate nella Messa vespertina per festeggiare insieme il 25° o il 50° o il 60° di matrimonio.

Dopo l’omelia, le coppie si sono disposte a semicerchio intorno all’altare e il sacerdote è passato a benedire singolarmente ognuna di loro; poi gli sposi  hanno baciato reciprocamente  il loro anello nuziale, segno di amore e di fedeltà.Gli occhi che si velavano di commozione facevano capire i sentimenti del cuore durante questi momenti....  La celebrazione è  poi proseguita  con l’offertorio,  in cui sono stati portati alcuni cesti con prodotti per l’igiene destinati alla Caritas.

Terminata la S.Messa, c’è stato lo scambio degli auguri nel salone parrocchiale: il nostro gruppo famiglie ha offerto qualche dolcetto, mentre il parroco ha donato un piccolo ricordino. Tutti i festeggiati hanno espresso la loro riconoscenza per questa festa comunitaria semplice e sentita.
Data: 13/12/2011
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 24019
Indirizzo IP: 18.232.38.214Tempo di elaborazione della pagina: 0 secondi