Cronaca Parrocchiale
o4.01.2012. Concerto per coro e organo
Quasi alla vigilia dell’ultima festa natalizia, si è svolto il “Concerto dell’Epifania” con due parti ben distinte. La prima parte è stata affidata alla direzione del m° Panunzio e alle voci della nostra Schola Cantorum insieme ad un coretto di bambini. Sono stati eseguiti i seguenti brani: Tradiz. svizzero (XVIII sec.): Gli angeli nelle campagne; N. Vitone: Immacolata, aurora divina; M.Frisina (su testo di Dante): Vergine Madre, Figlia del tuo Figlio; V. Miserachs: Verbum caro factum est; D. Bartolucci: Et incarnatus est; J. S. Bach (corale c.147): Gesù resta la mia gioia; A.Dodero: Ecco a noi un Bimbo è nato; A.Pecoraro: A te gloria, vezzoso Bambino.

Nella seconda parte, invece, è stato protagonista il bravissimo M° Graziano Semeraro, del Conservatorio di Monopoli, che ha fatto vibrare il nostro organo, eseguendo una serie di composizioni di Franz Liszt, nel secondo centenario della nascita di questo autore. Il programma era di “di qualità” e prevedeva i seguenti brani: Andante maestoso; Consolation in mi maggiore; Consolation in re bemolle maggiore; Hosannah; Andante religioso; Weihnachten. Quest’ultimo pezzo ha chiuso in bellezza il concerto con una parafrasi dell’Adeste fideles di grande effetto.
 

Data: 08/01/2012
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 23416
Indirizzo IP: 34.204.176.125Tempo di elaborazione della pagina: 0 secondi