Cronaca Parrocchiale
14.04.2012. Omaggio al Santo Patrono nell'anniversario della Cittą
Sabato 14 aprile, per iniziativa dell’amministrazione comunale, è stato commemorato l’anniversario del conferimento del titolo di Città a S.Vito dei Normanni. La ricorrenza è stata celebrata in due luoghi legati alla nostra storia: nel castello Dentice di Frasso, presso la Torre normanna, dove si è svolta una cerimonia di carattere civile, e poi nella nostra Chiesa Madre, dove è stata celebrata la S.Messa per il bene del popolo sanvitese. Al termine della Messa c’è stato un particolare omaggio al Santo Patrono della città.
Preceduti dalla confraternita, ci si è recati processionalmente alla cappella di S. Vito martire. Presso la cappella era stato collocato l’artistico bassorilievo dello stemma civico scolpito in legno che fa parte dell’arredo della basilica. Il sindaco avv. Magli ha letto una preghiera di affidamento al Protettore e poi ha acceso la lampada votiva posta all’interno della cappella. Insieme all’attuale sindaco erano presenti anche alcuni suoi predecessori ( gli ex Sindaci Trizza, Masiello, Carella) e i familiari di alcuni sindaci già defunti dal secondo dopoguerra ai giorni nostri. Il bassorilievo con lo stemma civico resterà nella cappella per esprimere stabilmente il senso di affidamento dell’intera città al nostro amato Patrono.
Data: 16/04/2012
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 23984
Indirizzo IP: 18.232.38.214Tempo di elaborazione della pagina: 0 secondi