Cronaca Parrocchiale
Dal giovedì alla domenica del Corpus
7 giugno 2012. Il “Giovedì del Corpus Domini” attualmente  in Italia è un giorno feriale, ma nella nostra chiesa madre diamo a questa data una speciale importanza, come a Roma fa il Papa. Nella Messa vespertina ventidue nostri bambini hanno fatto la prima Comunione;  poi, al termine, insieme alla confraternita del SS. Sacramento, hanno accompagnato la processione eucaristica che si è snodata solennemente sotto le navate della chiesa, mentre i numerosi fedeli cantavano l’inno “Salve Cuore”.

Domenica 10 giugno, invece, si è svolta la processione esterna con la partecipazione al completo dei sacerdoti di S.Vito e con larghissima partecipazione delle confratenite, delle associazioni e  dei fedeli delle cinque parrocchie.  Come gesto di carità nella domenica del Corpus Domini, al mattino, nel nostro salone parrocchiale, si è effettuata la donazione del sangue, per iniziativa della confraternita e a cura dell’Avis. Tenendo conto di quelli che si sono presentati nel salone ma per ragioni  di pressione o altro non hanno potuto donare, sono state oltre 70 le donazioni effettive. .
Data: 08/06/2012
Fonte:
Copyright 2019 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 14891
Indirizzo IP: 18.208.186.19Tempo di elaborazione della pagina: 0,0156 secondi