Cronaca Parrocchiale
7 ottobre 2012. Festa della nostraTitolare e annuncio della Missione cittadina
Il 7 ottobre è stata per noi una bella giornata mariana. La Madonna del Rosario - detta anche della Vittoria in riferimento alla battaglia di Lepanto -  è Titolare della nostra Chiesa Madre.Per questo motivo, pur essendo domenica, noi abbiamo potuto celebrare la liturgia in onore di Maria. A mezzogiorno c’è stata la “supplica” e a sera è cominciata la peregrinatio Mariae nelle varie famiglie della nostra comunità, cominciando da via Marconi.

Questa giornata,inoltre, è stata caratterizzata da un annuncio straordinario, dato in contemporanea nelle cinque parrocchie di S.Vito: in occasione dell’Anno della Fede, nel prossimo mese di aprile,dal 18 al 28, si svolgerà la “Missione cittadina”, per evangelizzare tutta la nostra comunità sanvitese. Verranno circa 30 missionari, padri cappuccini, suore francescane e diversi giovani missionari che fanno parte delle “Sentinelle del mattino di Pasqua”. In Chiesa Madre l’annuncio è stato dato a tutte le Messe proprio da una giovane missionaria, Adelisa, che ci ha colpito per la freschezza  e la gioia della sua testimonianza.  
Data: 08/10/2012
Fonte:
Copyright 2019 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 14888
Indirizzo IP: 18.208.186.19Tempo di elaborazione della pagina: 0,0156 secondi