Cronaca Parrocchiale
15.05.2009. Pellegrinaggio a Lanciano
 


15.05.2009. Pellegrinaggio a Lanciano

Una bella giornata di sole ha accompagnato il pellegrinaggio al Santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano con i bambini di Prima Comunione. Hanno partecipato anche diversi genitori e alcuni confratelli del SS.Sacramento, insieme al priore Gino Errico. L’assistenza spirituale è stata curata da d.Fabio. I due pullman sono partiti di buon mattino. Lungo la strada è stata letta e commentata la catechesi che il papa Benedetto XVI ha tenuto proprio ai bambini di Prima Comunione, in un incontro dedicato a loro in piazza S.Pietro.

L’itinerario, collaudato da tempo, ha toccato due tappe principali: la mattina, a Fossacesia, dove è stata celebrata la S.Messa nella suggestiva abbazia di S.Giovanni in Venere, con la successiva sosta per il pranzo a sacco nei giardinetti lì accanto, con il panorama del mar Adriatico; poi, nel primo pomeriggio, la visita al Santuario di Lanciano, dove tutti hanno potuto avvicinarsi con animo stupito all’ostensorio che contiene il “Miracolo”, mentre si cantava: “Pane di vita nuova”. Il ritornello di questo canto, che ha fatto da sottofondo all’intero pellegrinaggio, ha espresso bene la nostra fede eucaristica: Pane della vita / Sangue di salvezza / vero Corpo, vera Bevanda / Cibo di grazia per il mondo !

Il cronista parrocchiale
Data: 15/05/2009
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 24131
Indirizzo IP: 18.206.13.28Tempo di elaborazione della pagina: 0,0156 secondi