Cronaca Parrocchiale
19.03.2013. Giubileo sacerdotale dell'arciprete emerito
Nel giorno di S. Giuseppe di 50 anni fa’ celebrava la sua Prima Messa il giovane don Antonio Rosato. Abbiamo festeggiato questa ricorrenza del nostro arciprete emerito in modo affettuoso, ma sobrio, conoscendo bene quanto lui non gradisca queste cose.

La concelebrazione in chiesa madre è stata presieduta dall’arcivescovo mons. Caliandro. Erano presenti diversi sacerdoti, specialmente quelli originari di S.Vito. Larga e sentita la partecipazione dei fedeli, ai quali è stato distribuito un particolare ricordino che con foto e didascalie ripercorreva in sintesi i cinquant’anni di ministero sacerdotale. Al termine, il falò di S.Giuseppe acceso sulla piazza, a cura di Luigi Masiello,  ha dato una bella nota di festa. E' seguita la "sagra di S.Giuseppe"  organizzata dai nostri giovani.

In questa occasione, in onore del suo predecessore, d. Fabio ha curato un volume che raccoglie tutti i dipinti di “Antros” ( Antonio Rosato), commentati con brani del catechismo della Chiesa Cattolica. Per la raccolta delle immagini e le spese di stampa si sono interessati alcuni degli amici più devoti del festeggiato.
Data: 24/03/2013
Fonte:
Copyright 2019 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 8184
Indirizzo IP: 18.232.124.77Tempo di elaborazione della pagina: 0 secondi