Cronaca Parrocchiale
19.04.2013. La Missione in fase di avvio !
La Missione cittadina è in fase di avvio. Già da giovedì 18 aprile sono giunti numerosi missionari, frati, suore e giovani laici. Coordinatore è il cappuccino padre Luigi Ruggiero. I giovani sono ospitati a "Campistrutto", tutti gli altri nelle famiglie. A pranzo ci si ritrova tutti insieme presso la “Casa Serena”. Dopo un incontro di saluto e di presentazione nella nostra “Sala del Capitolo”, i missionari si sono divisi nelle varie parrocchie e hanno iniziato la visita casa per casa , lasciando in dono, a nome dei parroci, una copia del vangelo di S. Luca.
Ognuno di loro ha un accompagnatore, che esprime la comunità locale e fa esperienza di evangelizzazione diretta. Per la Chiesa Madre i primi a svolgere questo servizio sono stati Myriam, Loredana Saracino, Antonio De Netto, Antonietta Salonna, Angela Carlucci, Angela Zito. Al rientro dalle prime “uscite” missionarie, dopo diverse ore in giro, li abbiamo visti stanchi, ma molto contenti! Poi sarà il turno di Stefano Melacca, Anna Saponaro, Anteo Termite, Alessandra Simoni, e tanti altri.
Data: 19/04/2013
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 23966
Indirizzo IP: 18.232.38.214Tempo di elaborazione della pagina: 0,0156 secondi