Cronaca Parrocchiale
18.08.2013. Al Cottolengo di Torino
Sono partiti ieri per il Cottolengo di Torino altri due giovani della nostra comunità, che hanno accolto l’invito a vivere un’esperienza forte di servizio nella stessa estate degli esami di maturità. Questa volta sono Alessio Lamacchia e Piero Loparco, mentre a fine luglio erano andati Francesco Pignatelli e Dario Romano. Questa proposta più impegnativa è stata rivolta, per la prima volta, ai “maturati” di quest’anno. Altri hanno vissuto un periodo di volontariato con i disabili de “La Nostra Famiglia” nella sede estiva di S.Sabina o con quelli del nostro Centro disabili al mare di Pantalasciano.  

Per tutti  i giovanissimi, infine, la proposta del campo-scuola, che si è svolto quest’anno a Campomarino presso Manduria nella casa “Stella maris” con la partecipazione di circa 40 ragazzi. In occasione del camposcuola sono entrati “in servizio” i nuovi educatori, Lello e Dora Taddeo, che dopo la Missione cittadina hanno dato la loro disponibilità per il servizio in parrocchia e sono stati incaricati di accompagnare il cammino della fascia 14-16 anni.
Data: 18/08/2013
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 23992
Indirizzo IP: 18.232.38.214Tempo di elaborazione della pagina: 0,0156 secondi