Cronaca Parrocchiale
30.04.2015. Anniversario della Dedicazione
 La data del 30 aprile è particolarmente importante per noi. In tale giorno ricorre l'anniversario della Dedicazione della nostra Chiesa Madre, cioè l'anniversario del giorno in cui venne consacrata: potremmo dire il giorno del suo "compleanno". 

La memoria di questa data è tramandata dalla lapide che venne posta in chiesa, sotto il secondo arco entrando a destra. Nella lapide si parla dei lavori che erano stati completati, del Vescovo di Ostuni che consacrò la chiesa e di una onorificenza che venne concessa al Capitolo in occasione di quella grande festa (il Capitolo erano i sacerdoti che prestavano servizio in chiesa madre presieduti dall'arciprete).   Ancora oggi ci meravigliamo come abbiano potuto edificare una chiesa del genere in tempi di povertà. 

Nell'anniversario della Dedicazione, è stata celebrata con solennità la S.Messa di ringraziamento e si è pregato per tutti coloro - vivi e defunti - che sono legati affettivamente a questa nostra amata chiesa. 
Data: 30/04/2015
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 23434
Indirizzo IP: 34.204.176.125Tempo di elaborazione della pagina: 0,0156 secondi