Cronaca Parrocchiale
05.06.2009. Prima Messa di don Marco Candeloro
05.06.2009. Prima Messa di don Marco Candeloro

Dopo essere stato ordinato sacerdote ieri nella Cattedrale di Brindisi, don Marco Candeloro ha celebrato oggi la sua prima Messa nella nostra chiesa madre. E’ stata una celebrazione molto partecipata e sentita. Da evidenziare la presenza, tra i diversi sacerdoti intervenuti, di don Antonio Termite, che tra qualche giorno compirà ben 69 anni di sacerdozio !

L’omelia per l’occasione è stata tenuta da don Fabio, che ha sottolineato come ogni festa sacerdotale, se è ben compresa, diventa in realtà un atto di culto e di gratitudine verso il Signore Gesù, sommo ed eterno sacerdote. Alla processione offertoriale i doni sono stati portati dai “ragazzi del Centro disabili”, Massimo, Alfonso, Concettina, Anna ecc. particolarmente fieri e contenti di essere coinvolti attivamente nella gioia di questa festa.

Don Marco, visibilmente commosso, ha usato nella Liturgia eucaristica il calice e la patena d’argento ricevuti in dono dalla comunità della nostra chiesa madre. Al termine del rito, ha ringraziato non solo per questo dono, ma per tutto ciò che ha ricevuto dalla nostra comunità in questi due anni trascorsi tra di noi in tirocinio pastorale.

Dopo la celebrazione, il novello sacerdote è stato festeggiato in modo molto caloroso nel salone parrocchiale.

 
                                                                     Il cronista parrocchiale
Data: 05/06/2009
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 39502
Indirizzo IP: 3.219.167.194Tempo di elaborazione della pagina: 0,0156 secondi