Cronaca Parrocchiale
07.10.2009. Istituzione ministro straordinario della Comunione

La data del 7 ottobre è stata festeggiata con la celebrazione solenne in onore della Madonna del Rosario, titolare della nostra chiesa . La vittoria di Lepanto infatti è legata alla Madonnna del Rosario, a cui venne espressamente attribuita da S.Pio V.  Questa festa segna per noi anche l'inizio ufficiale del nuovo anno pastorale. La partecipazione è stata numerosa e molto sentita.  C'erano anche diverse famiglie con i bambini dei gruppi di catechismo.

Nel corso della celebrazione, Vito Mancarella, scelto da don Fabio dopo attenta riflessione, è stato istituito ministro straordinario della Comunione.  E' la prima volta nella nostra comunità che qualcuno viene chiamato a questo servizio.  Il compito del ministro straordinario è di aiutare il sacerdote e il diacono sia nelle celebrazioni più affollate in chiesa, sia nel portare l'Eucarestia ai malati.  Vito era molto commosso.  Tanti gli hanno fatto gli auguri al termine della Messa,  in un clima di famiglia.

                                                      il  cronista parrocchiale
Data: 08/10/2009
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 23870
Indirizzo IP: 34.232.62.209Tempo di elaborazione della pagina: 0,0156 secondi