Cronaca Parrocchiale
23.01.2010. Un incontro con i 'futuri consuoceri'
Nel cammino di preparazione al sacramento del matrimonio, nella nostra comunità prevediamo anche un incontro con i futuri consuoceri dei nubendi. Per le dinamiche della vita di coppia oggi, appare sempre più utile chiarire quale deve essere il ruolo delle famiglie di origine nella fase delicata dei primi tempi di matrimonio: sostenere il nuovo nucleo familiare, senza essere invadenti.

L’incontro su questa tematica si è svolto nel salone parrocchiale sabato 23 gennaio. C’è stata una buona partecipazione sia come numero di presenze sia come interesse e coinvolgimento nel dialogo. L’incontro è stato guidato dalla dott.ssa Giovanna Martina, del Consultorio familiare diocesano di Brindisi, invitata per l’occasione. Il parroco ha salutato all’inizio ed ha spiegato i motivi per cui è nata questa iniziativa. Mario Musa e Anna Rosiello, coppia-guida del cammino dei fidanzati, al termine dell’incontro hanno ringraziato la dott.ssa Martina a nome di tutti.
Data: 25/01/2010
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 23442
Indirizzo IP: 34.204.176.125Tempo di elaborazione della pagina: 0,0156 secondi