Cronaca Parrocchiale
30.04.2014. Benedizione della nuova casa canonica
Il 30 aprile è la festa anniversaria della Dedicazione della nostra Chiesa Madre. In questa lieta occasione, alla fine della Messa solenne, i sacerdoti e i membri del Consiglio Pastorale con quelli del Consiglio per l’amministrazione economica sono saliti insieme nella casa canonica completamente ristrutturata (in via Garibaldi, 73, di fronte all’obelisco della piazza) per la benedizione e un momento di festa familiare. L’edificio in precedenza era stato dichiarato strutturalmente inagibile: è stato necessario rifare il solaio e si è proceduto alla risistemazione funzionale dell’interno. Ora la parrocchia è dotata di un’abitazione bella e accogliente, che consente la vita comune del parroco e del viceparroco e l’ospitalità temporanea di altri sacerdoti di passaggio. La precedente abitazione in via Garibaldi 104, anch’essa di proprietà della parrocchia, è diventata la sede della nostra Caritas.

Visitando la casa canonica ristrutturata, tutti hanno espresso apprezzamento e gioia. Alla fine si è sentito il bisogno di inviare un sincero ringraziamento, sottoscritto da tutti i presenti, all’Ufficio nazionale della CEI che si occupa dell’edilizia di culto per aver accolto la nostra domanda nell’estate del 2011, permettendoci di realizzare questa ristrutturazione con i fondi dell’ottoxmille alla Chiesa Cattolica.
 
Data: 01/05/2014
Fonte:
Copyright 2024 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 8661
Indirizzo IP: 100.28.132.102Tempo di elaborazione della pagina: 0,0156 secondi