Cronaca Parrocchiale
31.05.2014. Conclusa la Settimana Mariana interparrocchiale
E’ terminata con entusiasmo la Settimana Mariana interparrocchiale. Dopo la concelebrazione dei parroci in chiesa madre, animata dai giovani delle cinque comunità, l’immagine dell’Immacolata è stata accompagnata alla sua chiesa, con la partecipazione di una folla molto numerosa e di tutte le confraternite della città. Sul sagrato del “Convento”, l’atto di affidamento e l’omaggio floreale ha chiuso questi giorni mariani. Al termine molti manifestavano ai parroci il ringraziamento e la gioia per questa iniziativa, che ha rafforzato l’unità fra le parrocchie.
 
A partire dal 23 maggio ogni giorno tanti hanno seguito questa speciale “peregrinatio Mariae”. Varie iniziative hanno scandito la settimana, come il concerto interparrocchiale dei giovani ( a S.Maria della Mercede), l’adorazione eucaristica notturna (a S.Rita), la catechesi di don Alberto Di Viggiano su “Maria, donna del popolo” ( a S. Domenico), il concerto mariano nella nostra basilica della tenuto dalla nostra schola cantorum con l’intermezzo di un coretto di bambini. Era bello ritrovarsi ogni sera alle 21, giovani e adulti, per esprimere insieme l’amore verso la Madonna. Ci hanno aiutano anche i missionari del GAM (Gioventù ardente mariana) – due sacerdoti, due suore e alcune ragazze – che di volta in volta si spostavano insieme alla Madonna per le confessioni, la guida della preghiera e la visita alle famiglie nelle zone di periferie. Il 30 e 31 maggio, quando sono stati in chiesa madre, hanno visitato diverse famiglie nella zona periferica di contrada Poggioreale, contrada Paludi, via Follerau, A. Capitini, G. Verga ecc. e anche in qualche via del centro. Li hanno accompagnati alcuni nostri adulti e giovani, come Antonella Manco, Milena Pepe, Lorenzo Molfetta, Paola Nisi, Fabrizio De Leonardis. Tutto a onore di Maria.
Data: 01/06/2014
Fonte:
Copyright 2023 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 2584
Indirizzo IP: 18.207.160.97Tempo di elaborazione della pagina: 0,0156 secondi